Corso di fotografia e storytelling individuale su misura. Perché il protagonista sei tu.

01

per appassionati e content creator

Immagina cosa potresti fare padroneggiando la fotografia. Costruire un album di ricordi da regalarti o da regalare ad amici o genitori fatto interamente con le tue mani, custodire esperienze di un viaggio indimenticabile o anche immortalare la tua realtà aziendale per avere ottimo materiale per il web e non solo.

Se la fotografia ti appassiona e incuriosisce o se vuoi creare contenuti fotografici per la tua attività, sei nel posto giusto. Ma anche se ti interessa fare esperienza di storytelling, reportage, ritratto o fotografia pubblicitaria.
Non si tratta di corsi generici o di gruppo. Ogni corso è individuale o in coppia ed è personalizzato in base a conoscenze, obiettivi e aspirazioni dell’allievo. Il centro infatti è la persona che fotografa, non lo strumento. Il mezzo non deve primeggiare sul soggetto che vede, sente e percepisce.
Fare pratica e lavorare su di sé sono la chiave per diventare autonomi nello scattare fotografie di qualità, motivo per cui imparerai la fotografia con lezioni sul campo, affiancato da me.
Non scatterai montagne di foto che non userai, ma pochi scatti corretti, per fare tua la tecnica. Scattare poco ma meglio, seguendo la filosofia del less is more.

02

Sfida la tua passione per la fotografia e falla fruttare.

La fotografia è l’arte per eccellenza di quest’epoca.
Le persone usano i social abitualmente ed è lì che le trovi. Se hai un’attività, è importante oggi proporre un contenuto online valido e consapevole.
Non rischiare di perdere i tuoi ricordi per sempre.

03

Programma del Corso di Fotografia

5 lezioni fra teoria e pratica, in 4 location diverse. 12 ore totali.
Corso personalizzato che ruota attorno alle basi, allo storytelling, al reportage e al ritratto.
Esercizi pratici per casa con commento via mail.

04

CONTATTAMI

Scrivimi chi sei, la tua esperienza nella fotografia, inviami alcuni scatti se li hai e fissiamo un appuntamento per approfondire i dettagli.

Contattami

    Nome*

    Telefono

    E-mail*

    Hai esperienza?
    SiNoSono un fotografo

    Il tuo messaggio

    Recensioni corso di fotografia

    Sara

    Questo corso di è perfetto per chi vuole cominciare a muovere i primi passi verso la fotografia, a partire dalle basi, grazie alla visione di casi studio e a esercizi sul campo, oltre ai “compiti per casa” che permettono di allenarsi e migliorare. È un corso perfetto perché unisce momenti di scatto a momenti di correzione delle foto subito dopo, che permettono di vedere subito quali errori vadano corretti e su cosa lavorare di più. Probabilmente l’insegnamento più importante che Alberto mi ha dato e quello che tutt’ora mi rimbomba nella mente quando scatto le mie fotografie è una frase, che lui ripeteva in continuazione: “ricordati che devi raccontare qualcosa!”. Per questo grazie al corso, ho imparato a non scattare a caso, ma cercare delle storie, raccontare qualcosa che ho visto solo io in quel momento, una città nei primi giorni d’estate con la spiaggia gremita di gente, un giorno di pioggia, una piazza all’ora di punta. L’importante è che tutto poi abbia un senso, che le foto siano legate tra loro e che trasmettano le emozioni giuste. È un corso che mi ha fatto capire quanto la fotografia possa essere lo strumento perfetto per chi come me, timido o introverso, sente il bisogno di raccontare cosa gli occhi vedano e parlare, attraverso le foto, delle proprie emozioni. È ovvio a questo punto che lo consiglierei davvero a tutti, io in primis lo rifarei altre mille volte!" Voto da 0 a 5? 5 ma solo perchè non posso dare di più!

    5/5

    Veronica

    Ho scelto di fare un corso di fotografia con Alberto in quanto era un mio desiderio fare una selezione delle foto che avevo scattato in India e in Kenya, per poter fare una mostra fotografica. Non avevo mai fatto un corso di fotografia prima d'ora. Ho scelto di farmi accompagnare in questo percorso da Alberto perché è una persona molto professionale, attenta alle esigenze della persona, molto flessibile e disposta ad andare incontro alle necessità e a personalizzare il corso in base all'obiettivo da raggiungere. Oltre a ciò, mi sento di raccomandare assolutamente Alberto per la puntualità e gentilezza. Credo sia un fotografo a 360 gradi, che riesca ad adattarsi ad ogni contesto e ad aggiungere la propria originalità ed occhio critico. 

    Voto: 5/5

    Francesca

    Ho scelto l’aiuto di Alberto perché stavo cercando un approccio più personalizzato e diretto al mondo della fotografia. Lavorando a stretto contatto con lui si entra più velocemente nell’ottica di un fotografo professionista e il confronto con lui ti fa crescere sopratutto nello sviluppo dell’inquadratura.  Essendo un corso pratico, il tempo trascorre molto velocemente, forse per questo avrei preferito fare qualche lezione in più. Alberto è una persona molto empatia e disponibile anche dopo la fine delle lezioni e questo rende l’esperienza “senza fine” e concreta. Se lo rifarei? Assolutamente

    Voto: 4/5

    Davide

    Ho conosciuto Alberto durante una laurea cui stava prestando servizio come fotografo e subito ho potuto apprezzare la sua personalità gentile e aperta; poi ho visto i risultati del suo lavoro e ne sono rimasto stupito: il modo con cui è riuscito a fermare le emozioni in immagine dimostrano le sue ottime capacità come fotografo. Vengo poi a conoscenza dei corsi di fotografia da lui proposti e mi incuriosisco: sono sempre stato interessato al mondo della fotografia ma mai avevo preso parte a un percorso formativo.  E' bastata una chiacchierata per convincermi. Mi è subito piaciuto l'approccio all'insegnamento: è chiaro che ha un pensiero per ognuno dei suoi allievi, che cuce su misura per loro le attività e il percorso formativo. Un percorso formativo che ho trovato inedito e vincente: non si spende troppo tempo sulla teoria ma ci si lancia prontamente sulla pratica. E la cosa che più mi è piaciuta è che si è trattata di una pratica già ricca di significato: non erano meri esercizi di fotografia (fai la foto a quella cosa, a quest'altra, usa questa impostazione oppure quell'altra), ma erano vere e proprie esperienze con la macchina fotografica al collo, insegnamenti di un metodo che parte prima di tutto dalla volontà del raccontare qualcosa, più che del fare la foto "perfetta".  Per questo raccomando questo corso, perché non si limita solo a spiegare l'uso dello strumento fotografico, o la realizzazione di una immagine "tecnicamente" buona, ma va un po' più in la, verso il racconto che la fotografia, la tua fotografia, può esprimere.

    Voto: 5/5

    Chiara

    Il corso di foto fatto con Alberto è stato per me davvero prezioso.  Ho imparato le basi della fotografia, sperimentando come non avevo mai fatto prima la mia macchinetta fotografica. Inoltre ho trovato una persona davvero paziente, pronta a valutare con precisione i lavori fatti in un contesto stimolante.  La formula del corso in 'piccolo gruppo' è davvero utile e funzionale: ti permette di imparare senza sentirti giudicato, sentendoti anzi libero di fotografare ed esprimere le tue idee sorseggiando uno spritz in un clima piacevole.  Assolutamente consigliato a chi vuole imparare qualcosa di nuovo, fotografare e raccontare storie in buona compagnia.

    Voto: 4,5/5
    m
    ciao

    ciao

    Instagram

    @ My_wedding_day

    Follow Us

    Solene@qodeinteractive.com